Archventil

Studio Internazionale di Architettura a Milano

Brand Identity
per Doubledoor Lounge Bar

Progettazione & Brand Identity

Doubledoor è un club privato dove trascorrere serate in compagnia scoprendo la tradizione del narghilè e assaporandone gli aromi fruttati ed esotici. E’ un luogo che ricrea un’atmosfera magica e rilassata per godere a pieno di un momento di svago accompagnando il narghilè con gustosi cocktail e un piacevole e coinvolgente accompagnamento musicale.

Dettagli
del Progetto

La brand identity di Doubledoor è stata costruita abbinando ad un mix di colori chiari e trasparenti un carattere forte e scuro. Il logo combina logotipo e pittogramma astratto ottenuto con diverse tonalità di rosa. La forma del logo diventa la forma del marchio utilizzata per tutte le immagini di presentazione e le pubblicazioni web. La palette cromatica, studiata per diverse finalità comunicative, mette insieme due colori contrastanti: il rosa e il verde, caldo e freddo.
La forma brandata dà vita ad un pattern speciale e ad un set specifico di icone.

Carta Progetto

Direttore Creativo
Elena Tomlenova
Committente
Doubledoor Lounge Bar
Anno
2014
Posizione
Mosca, Russia
Categoria
Branding
Tempi di realizzazione
1 Mese
Icon Set per Doubledoor Lounge Bar
Set di icone coordinate realizzate per Doubledoor Lounge & Bar, un club privato dall’atmosfera coinvolgente dove trascorrere momenti di relax e divertimento tra amici scoprendo la tradizione del narghilè immersi negli aromi fruttati ed esotici e nelle atmosfere fiabesche delle fumerie.
Archventil è un team multiculturale e multidisciplinare in grado di elaborare progetti di branding a 360 gradi: analisi e strategia, concettualizzazione, comunicazione grafica (identità visiva) testuale e verbale (copywriting), design del prodotto. Tutte componenti interconnesse del processo di progettazione chiamate a creare realtà potenti che incarnano e trasmettono i valori di un brand e l’unicità dei suoi prodotti o servizi.
Progetto correlato - Icon Set - Doubledoor