Archventil

Studio Internazionale di Architettura a Milano

Icon Set
per Doubledoor Lounge Bar

Progettazione & Brand Identity

Set di icone coordinate realizzate per Doubledoor Lounge & Bar, un club privato dall’atmosfera coinvolgente dove assaporare miscele aromatiche alla frutta in autentici narghilè.

Dettagli
del Progetto

Archventil ha creato l’immagine coordinata ed uno speciale set di 6 icone che richiamano le sei principali attività del bar. L’elemento ondulato brandato del DD di Doubledoor diventa il punto di partenza di ogni icona. Trasparenza e tonalità fumè sono state messe insieme per richiamare l’atmosfera magica del locale.
Le fredde tonalità di verde e quelle calde color mirtillo costituiscono la palette cromatica scelta per il brand.

Carta Progetto

Direttore Creativo
Elena Tomlenova
Committente
Doubledoor Lounge Bar
Anno
2014
Posizione
Mosca, Russia
Categoria
Branding
Tempi di realizzazione
1 Mese
Brand Identity per Doubledoor Lounge Bar
Doubledoor è un club privato dove trascorrere serate in compagnia scoprendo la tradizione del narghilè e assaporandone gli aromi fruttati ed esotici. E’ un luogo che ricrea un’atmosfera magica e rilassata per godere a pieno di un momento di svago accompagnando il narghilè con gustosi cocktail e un piacevole e coinvolgente accompagnamento musicale.
Archventil è un team multiculturale e multidisciplinare in grado di elaborare progetti di branding a 360 gradi: analisi e strategia, concettualizzazione, comunicazione grafica (identità visiva) testuale e verbale (copywriting), design del prodotto. Tutte componenti interconnesse del processo di progettazione chiamate a creare realtà potenti che incarnano e trasmettono i valori di un brand e l’unicità dei suoi prodotti o servizi.
Progetto correlato - Brand Identity - Doubledoor