Archventil

Studio Internazionale di Architettura a Milano

Lussuoso appartamento
di 98 mq., Mosca, Russia

Progettazione Interni & Direzione Artistica

Suggestiva vista sul centro storico, soggiorno a doppia altezza sfruttato per originali soluzioni di design, piccola ma accogliente zona notte, cucina e una calibrata combinazione di legno e marmo: questa abitazione è al contempo troppo laconica per essere considerata classica e troppo ricca di elementi per essere definita minimalista. Come la città stessa.

Dettagli del Progetto

Una pianta piuttosto semplice ma confortevole crea un percorso fluido che conduce dal corridoio in cucina, quindi in soggiorno dove l'altezza del soffitto varia fino a raggiunge i 5 m. e infine in bagno e in camera da letto. Il bianco neutro della vernice diventa materico con la finitura in marmo bianco calacatta. Il contrasto viene creato attraverso il parquet anticato e posato a spina di pesce francese e la boiserie, sempre in legno scuro, coordinata con la finitura delle ante della cucina. Il ritmo delle strisce verticali in legno si alterna al morbido andamento delle tende.
La testiera del letto poggia su una soffice parete di velluto verde scuro. Tutte le parti metalliche hanno tonalità gialle calde.

Carta Progetto

Direttore Creativo
Elena Tomlenova
Committente
Società immobiliare
Anno
2017
Posizione
Mosca, Russia
Categoria
Interni Residenziali
Tempi di realizzazione
6 mesi