Archventil

Studio Internazionale di Architettura a Milano

Tavolo tondo allungabile in stile industriale

Progettazione Interni & Product Design

Tavolo progettato su misura per l’appartamento in stile industriale vintage sulla Karamyshevskaya Naberezhnaya a Mosca, Russia.

Dettagli del Progetto

La progettazione del tavolo ha preso le mosse dall’esigenza di rendere allungabile un tavolo tondo al fine di adattarlo a diverse conformazioni spaziali e situazioni per poter così ospitare fino a sei persone. Lo stile del tavolo rispecchia quello industriale dell’appartamento. Il top è realizzato in rovere mentre per le gambe sono state impiegate armature metalliche da cantiere precedentemente trattate e adattate. L’allungamento del piano è reso possibile grazie ad un meccanismo creato appositamente dalla combinazione di diversi elementi.
I colori predominanti sono il verde menta e il nero che riprendono la palette del Giralibri e di tutto l’appartamento.

Carta Progetto

Direttore Creativo
Elena Tomlenova
Committente
Privato
Anno
2016
Posizione
Milano / Mosca
Categoria
Interni Residenziali | Product Design
Dimensioni (mm)
1.100/1.650 (diametro), h 750
Interni Residenziali: Appartamento in stile industriale vintage
Mosca, al settimo piano di una palazzina di nuova costruzione, con vista sullo scenario naturale del lungofiume Karamyshevskaya, si trova una residenza di 62 mq concepita come unione del vintage industriale e l’arte classica olandese e creata a immagine e somiglianza del suo proprietario, un single di 32 anni con la passione per la musica e il cinema.
La cura dei dettagli è per Archventil un elemento imprescindibile del proprio approccio al lavoro progettuale. A completamento degli interni di questo appartamento in stile industriale vintage, non avendo trovato una soluzione adatta alle necessità del progetto, si è progettato e realizzato un tavolo da pranzo allungabile il cui stile rispecchia quello dell’intero appartamento.
Progetto Correlato - Interni Residenziali - Appartamento vintage