Archventil

Studio Internazionale di Architettura a Milano

Adriatic Dream, presentazione
di un progetto di investimento
per un’impresa di costruzioni

Progettazione & Presentazione grafica

Presentazione realizzata per un progetto di investimento relativo ad un complesso turistico: grafici, diagrammi, schizzi, disegni e tutto ciò che concorre, insieme al testo, a fa sì che un progetto parli di sè.

Dettagli
del Progetto

La presentazione è costruita sfruttando al massimo la componente grafica per favorire la lettura delle principali informazioni e trasmettere la vision dell’impresa. Appositamente per questo catalogo sono stati creati diversi schemi, diagrammi ed elementi di infografica che, combinati agli schizzi, ai disegni e alle fotografie illustrano il progetto in forma dinamica. Vari blocchi di testo creano una gerarchia nella percezione dei dati. Il testo in lingua straniera viene evidenziato attraverso l’utilizzo di diverse varianti dello stesso tipo di carattere. Lo spostamento dei blocchi di testo e il rifiuto di un’impostazione “rigida” conduce, attraverso la sovrapposizione degli elementi, al dinamismo. La palette cromatica è calma, affidabile, naturale e classica al tempo stesso.
La lettura è agevole e scorrevole. La combinazione di tutti questi elementi rafforza l'idea di un progetto solido e ben strutturato.

Carta Progetto

Direttore Creativo
Elena Tomlenova
Committente
Impresa di Costruzioni
Anno
2015
Posizione
Montenegro
Categoria
Architettura | Rappresentazione grafica
Tempi di realizzazione
1 Mese

BID

Servizio express online pratico, veloce e conveniente

Richiedi una consulenza gratuita