Il progetto per questo appartamento, destinato a una giovane coppia, prende forma da una distribuzione interna di partenza ben organizzata e da una base classica, caratterizzata da soffitti alti e stucchi che sono stati preservati. L’obiettivo principale è stato quello di sfruttare al massimo la luce naturale, creando un’atmosfera luminosa e accogliente, arricchita da una base di colori chiari e tocchi vibranti.
All’ingresso, un armadio su misura è stato realizzato per ottimizzare gli spazi in modo intelligente. Questa soluzione versatile si è dimostrata estremamente utile in molteplici occasioni. Nella camera da letto, per esempio, è stato inserito un armadio a ponte su misura che incornicia il letto, a cui fa da sfondo una carta da parati Fornasetti.
Il bagno è stato progettato con l’obiettivo di ottenere un ambiente luminoso, con una doccia posizionata in una nicchia corrispondente alla finestra. La geometria lunga e stretta del bagno è stata bilanciata dall’uso di piastrelle nella zona doccia. Inoltre, una porta a pivot è stata scelta per ottimizzare l’apertura e facilitare i movimenti all’interno dello spazio.