Archventil

Studio Internazionale di Architettura a Milano

W1: appartamento
Airbnb di 38mq,
Milano, Italia

Progettazione Interni & Styling

Appartamento accogliente, versatile, non impegnativo dal punto di vista delle spese di ristrutturazione. Particolare, di impatto e dallo spirito autentico di una tipica casa milanese. Questo è il brief dei proprietari della casa in via Watt, quartiere in fase di alto sviluppo. Un appartamento destinato ad affitti brevi con un occhio di riguardo a dettagli e funzionalità. La planimetria iniziale è stata completamente rivista. Così un piccolo bilocale è diventato uno spazio estremamente versatile: grazie ad un pannello scorrevole la cucina e la camera possono diventare un unico spazio flessibile e luminoso.

Dettagli
del Progetto

La luce lavora molto bene con questi spazi grazie alle tonalità scelte per le pareti. La palette cromatica è stata pensata a partire dalle cromie delle cementine, pavimentazione esistente e volutamente mantenuta. Rosa pallido, grigio e celeste creano il giusto contrasto con il nero presente sia nelle cementine che negli elementi decorativi. Gli arredi completano il mood dell'ambiente ricco di suggestioni e richiami alla storia del design dagli anni '20 agli anni '70.
Sono stati così inseriti il paravento degli anni 20-30 che riprende il decoro della cornice del pavimento, la celebre seduta Cesca disegnata da Marcel Breuer che con la paglia di Vienna genera dei giochi di luce e ombra e infine il portariviste di Giotto Stoppino degli anni 70 disegnato per Kartell, sempre nelle tonalità della casa.

Carta Progetto

Area
34mq
Committente
Privato
Anno
2021
Posizione
Milano, Italia
Categoria
Interni Residenziali
Fotografo
Alessandro Santi

Benvenuto

Scopri come Archventil può aiutarti a creare l'ambiente perfetto.

Richiedi una consulenza personalizzata da uno dei nostri Designer

Archventil rispetta i tuoi dati e la tua privacy. Scopri di più leggendo la nostra privacy policy