Archventil
Studio internazionale di architettura a Milano

Appartamento di 65mq-Londra, GB

Area

6 mesi

Committente

Privato

Anno

2016

Posizione

Londra, Gran Bretagna

Categoria

Interni Residenziali

Progettazione Interni

Costituito da una zona giorno, 2 camere da letto e un bagno, l’appartamento è divenuto uno spazio di sperimentazione dove il contesto nord-europeo si combina con le origini meridionali dei padroni di casa, una coppia italiana trasferitasi a Londra.

Dettagli

Soluzioni moderne con motivi classici del Novecento milanese e rilievi massicci sono accostati ad elementi di design anni ‘80. Il terrazzo alla veneziana non riveste il pavimento ma diventa la fantasia dell’imbottitura delle poltrone del soggiorno e dei pannelli dietro alla testata del letto nella camera matrimoniale. Un arco metafisico e il basso rilievo (tenda in gesso) creano atmosfere degli anni 30 italiani esemplificate dalla scultura femminile avvolta in una veste piegata. Un altro mondo, quello misterioso, si rivela non solo attraverso la materia ma anche attraverso sensazioni suscitate dagli elementi così combinati. Superfici a specchio creano l’illusione di un secondo soggiorno qui separato dalla tenda in gesso. Lo stesso metodo è stato impiegato nella stanza degli ospiti.

Progetti in vetrina

render esterno Corte del Tiglio, Architettura e interior design di Archventil, edilizia a cura di Rinofanto, 2021, Milano, Italia
Real Estate

Corte del Tiglio: 5 appartamenti eco-smart con dehors, Milano Sud, Italia

Interni Residenziali

VLT: appartamento di 72mq per una coppia d’imprenditori, Assago, Italia

Interni Residenziali

RPB: Appartamento lussuoso di 160 mq, Piazza della Repubblica, Milano, Italia