Archventil

Studio internazionale di architettura a Milano

Appartamento di 65 mq
per una coppia italiana,
Londra, GB

Progettazione Interni & Direzione Artistica

Costituito da una zona giorno, 2 camere da letto e un bagno, l’appartamento è divenuto uno spazio di sperimentazione dove il contesto nord-europeo si combina con le origini meridionali dei padroni di casa, una coppia italiana trasferitasi a Londra.

Dettagli
del progetto

Soluzioni moderne con motivi classici del Novecento milanese e rilievi massicci sono accostati ad elementi di design anni ‘80. Il terrazzo alla veneziana non riveste il pavimento ma diventa la fantasia dell’imbottitura delle poltrone del soggiorno e dei pannelli dietro alla testata del letto nella camera matrimoniale. Un arco metafisico e il basso rilievo (tenda in gesso) creano atmosfere degli anni 30 italiani esemplificate dalla scultura femminile avvolta in una veste piegata. Un altro mondo, quello misterioso, si rivela non solo attraverso la materia ma anche attraverso sensazioni suscitate dagli elementi così combinati. Superfici a specchio creano l’illusione di un secondo soggiorno qui separato dalla tenda in gesso. Lo stesso metodo è stato impiegato nella stanza degli ospiti.
La combinazione delle due anime avviene anche nella palette: i colori scuri del Nord e quelli luminosi del meridione, il parquet a spina di pesce e l’effetto seminato, la linearità delle parti metalliche e la vibrante linea del tessile, modernità e patrimonio.

Carta Progetto

Direttore Creativo
Elena Tomlenova
Committente
Privato
Anno
2016
Posizione
Londra, Gran Bretagna
Categoria
Interni Residenziali
Tempi di realizzazione
6 mesi

BID

Servizio express online pratico, veloce e conveniente

Richiedi una consulenza gratuita