Archventil

Studio Internazionale di Architettura a Milano

MLN2: appartamento di 170mq con terrazzo,
a Milano Due, Italia

Progettazione Interni
& Styling

Il progetto prevede il rifacimento di un bellissimo appartamento in zona Milano 2. L’ ambiente principale è il living che è stato studiato per accogliere un’ampia zona dining valorizzata da un tavolo con poltroncine in corrispondenza del quale è stata posizionata una lampada a sospensione di forte impatto, composto da molteplici elementi circolari in madreperla firmata Verpan. L’altra parte dell’ambiente, invece, è stata pensata come zona relax con divano, poltrona per angolo lettura e una parete disegnata su misura dove è stato installato un biocamino completamento incassato e a filo con la struttura rivestita con un effetto marmo.
Lo stile dei committenti è classico, e per accentuare questo aspetto è stata utilizzata la boiserie come decoro per impreziosire le pareti. Allo stesso tempo non abbiamo rinunciato all’inserimento di elementi contemporanei, uno dei quali (la poltrona De Padova) rivestito con un tessuto color zucca in contrasto con i toni neutri utilizzati per il resto dell’ambiente.
La cliente, Marcella Galantino, 38 anni manager in Coca-cola di origine valtellinese che nel corso degli anni ha vissuto in diversi paesi stranieri prima per studio e poi per lavoro, racconta la sua esperienza: "Amo la personalizzazione e la cura dei dettagli, mi piace avere uno stile che mi rispecchi e lo stesso amo fare nella casa perché credo che il luogo in cui viviamo debba, non solo essere un luogo piacevole dove rientrare a fine giornata, ma debba saper raccontare di noi".

Dettagli
del Progetto

Quando abbiamo visto la grande apertura verso il terrazzo poi, è stato impossibile non proporre ai clienti un grande serramento con telaio slim di cui ci siamo, e si sono, da subito innamorati. Questo ci ha permesso di realizzare un ambiente molto luminoso e di ottenere continuità tra interno ed esterno. Per quanto riguarda l’ambiente della cucina, invece, risulta di forte impatto la carta da parati sulla parete frontale dell’isola, dotata di sgabelli, che richiama il tema della natura.
Questo tema ha fatto da filo conduttore tra i diversi spazi richiamando “Le chiavi segrete” riproposte nel corridoio e la parete della testata del letto della camera padronale. Ciò che ci ha ispirato è la ricca vegetazione che è possibile scorgere dalle finestre dell’appartamento che ci ha rapiti fin dal primo incontro con i clienti nella loro casa.

Carta Progetto

Area
170mq
Committente
Privato
Anno
2021
Posizione
Milano, Italia
Categoria
Interni Residenziali
Fotografo
Alessandro Santi

Benvenuto

Scopri come Archventil può aiutarti a creare l'ambiente perfetto.

Richiedi una consulenza gratuita e personalizzata da uno dei nostri Designer

Archventil rispetta i tuoi dati e la tua privacy. Scopri di più leggendo la nostra privacy policy