Varcando questa soglia ci si trova inaspettatamente di fronte ad una grande parete, sempre in ferro e vetro, che separa la prima zona con lavabi e sanitari da quella dedicata alla vasca free-standing ed un’ampissima doccia filo pavimento. Il distacco è accentuato ulteriormente grazie all’utilizzo di finiture differenti: nella prima parte prosegue il parquet a spina italiana presente nel resto dell’abitazione, mentre la seconda zona è completamente rivestita sia a pavimento che pareti in gres effetto Ceppo di Grè evocando un effetto scatola.
Infine attraverso una porta rasomuro che si nasconde sulla parete della zona living si raggiunge la camera da letto, intima ed estremamente avvolgente grazie al tono di blu che è stato selezionato per le pareti. Si tratta di un ambiente molto raccolto ma estremamente rilassante capace di accogliere il necessario e senza risultare freddo.
“Abbiamo appena finito un grande progetto per noi di ristrutturazione casa. Un progetto lungo, ma molto soddisfacente. Molti cambiamenti e creazioni da zero. Siamo affidati ad Archventil studio, che sono piaciuti subito dalla piccola ricerca e siamo rimasti contenti della loro visione, modernità e freschezza delle idee. Non siamo clienti facili, direi, visto che abbiamo avuto fin dall’inizio le idee chiare, ma con la giusta collaborazione e il loro supporto è venuto un gioiello molto prezioso.” – Andrey Goncharov
Fotografo – Alessandro Santi