Archventil

Studio Internazionale di Architettura a Milano

CT-B1: Corte del Tiglio,
appartamento B1, 47mq
Milano, Italia

Progetto Architettura, Interni & Materiale Grafico

Smart Apartment B1 sviluppato all’interno della “Corte del Tiglio”, un progetto residenziale composto da 5 unità abitative, ciascuna dotata di giardino privato e vetrate a tutta altezza e ciascuna studiata con un proprio scenario cromatico. Il B1 è contraddistinto dai colori forti: verde tropicale, giallo senape, azzurro. Le cromie intense si ispirano alla luce che penetra negli interni attraverso le ampie vetrate e scalda l’ambiente.

Dettagli
del Progetto

Appartamento studiato per sfruttare al massimo tutta la profondità di cui dispone sempre mantenendo sia ampie le vetrate in facciata che i lucernai nella zona notte. Il living è uno spazio ampio e molto luminoso e dispone di una comoda cucina ad L con penisola. Presenta inoltre un pratico disimpegno uso lavanderia, una cabina armadio ed uno sgabuzzino che offre notevole spazio per contenitori fungendo al tempo stesso da filtro tra la zona giorno e la zona notte.
La camera da letto è illuminata dal lucernario mentre il bagno presenta, come tutte le unità, un’ampia e comoda doccia.

Carta Progetto

Direttore Creativo
Elena Tomlenova
Committente
Rinofanto Development
Anno
2021
Posizione
Milano, Italia
Categoria
Interni Residenziali
Area Totale
47mq + 20mq (giardino) + 40mq (terrazzo)
Corte del Tiglio: 5 smart apartments con giardino, Milano, Italia
Con la pandemia, la stanchezza per gli spazi chiusi e la vita forzata negli appartamenti tradizionali ha fatto crescere la domanda per questa tipologia di immobili. Il progetto “Corte del Tiglio” sfrutta uno spazio urbano per realizzare degli Eco smart apartment in città, una tendenza che sta tornando alla ribalta, soprattutto in questo preciso momento storico. Inserito all’interno di una corte in un contesto residenziale multifamily, è circondato da verde privato e servizi comuni a tutti i condomini.
Corte del Tiglio è il nuovo progetto che rafforza la collaborazione tra Archventil e Rinofanto Development. Il progetto, che ha previsto la realizzazione di 5 unità abitative, ciascuna dotata di giardino privato e vetrate a tutta altezza, si sviluppa a Milano, in Via Bonaventura Zumbini, in una zona residenziale in forte sviluppo. Archventil ha curato sia l’aspetto architettonico che la progettazione e il design degli interni, studiando 5 possibili scenari cromatici, ognuno specifico per ciascun loft.
Progetto Correlato - Interni Residenziali - CORTE DEL TIGLIO

Benvenuto

Scopri come Archventil può aiutarti a creare l'ambiente perfetto.

Richiedi una consulenza personalizzata da uno dei nostri Designer

Archventil rispetta i tuoi dati e la tua privacy. Scopri di più leggendo la nostra privacy policy