fbpx

Archventil

Studio Internazionale di Architettura a Milano

Corte del Tiglio: 5 smart
apartments con giardino,
Milano, Italia. Staging.

Architettura + Interni
& Staging

Corte del Tiglio è il nuovo progetto che rafforza la collaborazione tra Archventil e Rinofanto Development, ed è il primo progetto di real estate andato su CrowdFundMe, annunciato anche dal Sole24Ore.
Il progetto ha previsto la realizzazione di 5 unità abitative suddivise in due edifici, ciascuna dotata di grandi vetrate che affacciano su un giardino privato. La location è Milano, in Via Bonaventura Zumbini, zona residenziale in forte sviluppo.
Oltre all'aspetto architettonico, Archventil ha curato anche la progettazione grafica (brochure del progetto) e lo staging finale per raccontarne gli spazi. In questa fase viene restituita un'immagine di abitare che mostra la flessibilità degli ambienti su due livelli e l'importanza dell'interazione tra indoor e outdoor.

Dettagli
del Progetto

Elegantissime sedie TON restituiscono una sensazione di ospitalità e comfort grazie all'interazione con l'architettura e con gli altri elementi presenti nello spazio. Le sculture in marmo di SALVATORI, dalle forme talvolta pure ed eleganti, altre sofisticate e senza tempo, hanno contribuito invece ad evocare l'immagine di un ambiente unico per l'attenzione ai suoi dettagli. Infine, sono le opere dell’artista milanese SOFIA CACCIAPAGLIA a portare la figura umana all'interno dei loft grazie alle sue tele che raffigurano corpi in movimento e al contempo fluttuanti.
Così i due volumi, all'apparenza indipendenti, sono stati trasformati in due braccia che accolgono una corte con un enorme tiglio al centro.

Carta Progetto

Direttore Creativo
Elena Tomlenova
Committente
Rinofanto Development
Anno
2022
Posizione
Milano, Italia
Area Totale
460mq
Fotografo
Alessandro Santi
Progetto Corte del Tiglio: 5 smart apartments.
Con la pandemia, la stanchezza per gli spazi chiusi e la vita forzata negli appartamenti tradizionali ha fatto crescere la domanda per questa tipologia di immobili. Il progetto “Corte del Tiglio” sfrutta uno spazio urbano per realizzare degli Eco smart apartment in città, una tendenza che sta tornando alla ribalta, soprattutto in questo preciso momento storico. Inserito all’interno di una corte in un contesto residenziale multifamily, è circondato da verde privato e servizi comuni a tutti i condomini.
Corte del Tiglio è il nuovo progetto che rafforza la collaborazione tra Archventil e Rinofanto Development. Il progetto, che ha previsto la realizzazione di 5 unità abitative, ciascuna dotata di giardino privato e vetrate a tutta altezza, si sviluppa a Milano, in Via Bonaventura Zumbini, in una zona residenziale in forte sviluppo. Archventil ha curato sia l’aspetto architettonico che la progettazione e il design degli interni, studiando 5 possibili scenari cromatici, ognuno specifico per ciascun loft.
Progetto Correlato - Interni Residenziali - CORTE DEL TIGLIO

Benvenuto

Scopri come Archventil può aiutarti a creare l'ambiente perfetto.

Richiedi una consulenza gratuita e personalizzata da uno dei nostri Designer

Archventil rispetta i tuoi dati e la tua privacy. Scopri di più leggendo la nostra privacy policy